Campania. Quarantene e isolamenti fiduciari in strutture abusive, la nota dell’Abbac ai dipartimenti Asl

Più informazioni su

Campania. Quarantene e isolamenti fiduciari in strutture abusive, la nota dell’Abbac ai dipartimenti Asl. Abbac GuestItaly ha inviato in queste ore una nota ai dipartimenti Asl perché si accertino dei domicili temporanei indicati ai cittadini della Campania in rientro in regione dopo viaggi all’estero ed in Sardegna. Infatti, quarantene ed isolamenti vengono offerti a prezzi stracciati in strutture ricettive abusive ed illegali, nei quali non vengono applicate le giuste misure di sicurezza.

L’Abbac ha, dunque, sollecitato i gestori regolari a garantire alloggi a prezzi calmierati e utilizzando le coperture speciali di assicurazione che l’associazione ha stipulato per i rischi covid.

“Auspichiamo che i consumatori si rendano conto dello sforzo che stiamo compiendo e che si garantiscono alloggi dignitosi condotti da gestori in regola e con le dovute precauzioni sanitarie – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Abbiamo avuto notizie di soluzioni offerte anche online sui maggiori portali anche a 15/20 euro al giorno. Naturalmente ogni gestore ricettivo in regola è libero di applicare i prezzi a camera che ritiene più consoni ma occorre adempiere a tutte le normative compreso la denuncia alloggiati della Questura e sottostare ai regolamenti e in tanti invece non rispettano le normative”.

L’Abbac ha sottoscritto una polizza integrativa a quella già disponibile sulla responsabilità civile per i soci iscritti, per una copertura assicurativa speciale covid, che prevede fra l’altro servizi di interventi sanitari e trasporto per eventuali esigenze degli ospiti. “Chiediamo alle autorità competenti di vigilare e monitorare e sollecitiamo i cittadini a rivolgersi agli operatori ricettivi in regola”.

L’Abbac ha attivato anche un’email segnalazioni@abbac.it e il contatto whatsapp 3755716156.

Più informazioni su

Commenti

Translate »