Atrani, un addetto stampa per il comune. La paga? 100 euro al mese

Il piccolo comune della costa d'Amalfi è alla ricerca di un giornalista che si occupi di curare la comunicazione

Atrani assume un addetto stampa che si occupi della cura della comunicazione tra il comune e i cittadini, ma c’è un piccolo dettaglio: la paga da 100 euro al mese. Ecco cosa scrive Francesco Ienco per La Città di Salerno.

Come si legge nella delibera, infatti, le prestazioni del professionista consistono nell’espletamento delle seguenti attività: stesura e diffusione di comunicati stampa; organizzazione di conferenze stampa segnalate dall’Amministrazione; gestione della comunicazione istituzionale; predisposizione di servizi redazionali; mantenimento di rapporti continuativi e diretti con gli organi di informazione; direzione e cura della redazione di un eventuale periodico dell’Ente.

Peccato che il corrispettivo immaginato per la retribuzione delle prestazioni richieste al professionista, cui il servizio di addetto stampa verrà affidato, non spicca certo per la generosità della cifra, al punto da rappresentare un piccolo record. Per le prestazioni, oggetto del presente affidamento, è previsto un corrispettivo omnicomprensivo pari ad € 1.500,00 (annui, ndr) dietro presentazione di idonea documentazione di spesa e previa verifica, da parte del Responsabile dell’Area Amministrativa, del corretto svolgimento delle prestazioni.

Da questa cifra, inoltre, andranno sottratte le tasse e i contributi.

QUI LA DELIBERA.

Commenti

Translate »