Amalfi. Truffa ai danni del gestore dei parcheggi comunali: il 17 settembre interrogatorio di garanzia per i 6 parcheggiatori sospesi

Più informazioni su

Amalfi. Truffa ai danni del gestore dei parcheggi comunali: il 17 settembre interrogatorio di garanzia per i 6 parcheggiatori sospesi. Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito una misura cautelare di sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio nei confronti di 6 dipendenti della società municipalizzata del Comune di Amalfi che gestisce i parcheggi nella cittadina, la “Amalfi Mobilità surl”.

L’operazione, denominata BERMA PARKING in ragione del nome del parcheggio oggetto d’indagine, è frutto di un’accurata attività investigativa avviata dagli uomini dell’Arma e coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Salernoa partire dall’estate 2019, mediante lo svolgimento di mirati servizi di osservazione e pedinamento condotti della locale Stazione Carabinieri.I militari amalfitani avevano più volte ricevuto segnalazioni da partedi alcuni avventori del parcheggio sul porto situato alla fine del Lungomare dei Cavalieri di una inusuale consegna della somma da pagare per il servizio direttamente all’operatore preposto ad ausiliario alla sosta, invece che inserirla nell’apposita cassa automatica.

Per i sei indagati, l’ipotesi di reato è quella di truffa aggravata, per uno di loro anche di favoreggiamento.

L’interrogatorio di garanzia è fissato per giovedì 17 settembre, alle ore 9.30, presso il Tribunale di Salerno.

A difendere le ragioni degli indagati, gli avvocati Francesco Gargano, Giovanni Torre Andrea Carrano.

Più informazioni su

Commenti

Translate »