Tramonti ed il turismo verde protagonisti di un servizio di Rai3

Tramonti ed il turismo verde protagonisti di un servizio di Rai3. Nell’edizione delle 14 di oggi, il TGR di Rai3 ha dedicato un servizio a Tramonti ed al turismo verde del paese della Costiera Amalfitana.

Così come l’intera Italia, anche il turismo di Tramonti sta affrontando un periodo di difficoltà, dovuto all’emergenza Covid-19 e, di conseguenza, all’assenza di turisti stranieri.

A parlare della situazione il presidente dell’Associazione 13 Borghi, Nicola Asprella, al microfono di Enzo Ragone: “Sono mancati tantissimo i clienti stranieri. C’è stata un’affluenza di turisti fondamentalmente vicini, parliamo di Napoli e Roma. C’è stato un buon afflusso anche dei turisti provenienti dal nord Italia. I turisti stranieri ci sono stati, pochissimi tanto da poterli contare sulle dita di una mano. Purtroppo sono quelli che sono mancati perchè portavano ricchezza sul territorio”.

E’ poi intervenuta anche la neolaureata alla Iulm di Milano, Benedetta Romano, con una tesi sul turismo a Tramonti: “Ad oggi sono sempre più ricercate destinazioni genuine, lontane dal turismo di massa. Si deve investire sulle cose semplici e sulle tradizioni. Da questo punto di vista mi sono resa conto che Tramonti ne è ricca e avrebbe un grandissimo potenziale dal punto di vista turistico”.

Qui il servizio, con Tramonti al minuto 6.50.

Commenti

Translate »