Salvatore della Pace entusiasta di ricandidarsi come sindaco alle elezioni a Maiori

Più informazioni su

Salvatore della Pace entusiasta di ricandidarsi come sindaco alle elezioni a Maiori.

La città di  Maiori  è  chiamata al voto il prossimo  20 e 21 settembre e  Salvatore della Pace già sindaco  della città di Maiori si ricandida e rivela il suo  entusiasmo  nel porsi al  giudizio degli elettori .  Positanonews  l ha intervistato in esclusiva.   L amore per  Maiori  e la  presa  di coscienza  dei problemi atavici che la affliggono  l  hanno  spinto  infatti a iniziare questa nuova avventura  e  a  unire in una compagine  le forze  giovanili della cittadina  costiera. Ai giovani deve essere offerta una opportunità  in politica e nel  lavoro per evitare che si trasferiscono e  abbandonano le loro terre. Non è  sufficiente sottolinea della Pace lamentarsi ma impegnarsi in politica per il cambiamento,osare per  cambiare e per  quanto possibile risolvere i problemi  per  porsi  al servizio  della collettività.  Attento alla realtà che lo circonda è fortemente  critico  riguardo  le scelte operate  dalla amministrazione  Capone  sulla scuola  trasferita da Via de Jusola nel plesso  della scuola media in Via Capitolo.

Uno dei primi provvedimenti  se i  cittadini gli daranno la  fiducia sarà  il ritorno dei bambini nell ‘edificio originario. Tutto dichiara il candidato nell’  esclusivo interesse dei ragazzi. 

Soffermandosi  poi  sulla  polemica  scatenatosi  in merito al  tunnel  in  progetto  tra  Maiori  e Minori si dichiara  contrario non ritenendola  opera  prioritaria  e dai costi eccessivi . La  statale necessita    comunque di  interventi  ribadisce  il candidato sindaco.  La  viabilità della statale 163  non  si  può nascondere è un tema  centrale  di tutta la Costiera  amalfitana.  Quest’ estate  nonostante  il minor numero   di turisti  stranieri, a causa come ben sappiamo del  Covid 19  si  sono formate le solite code nei punti  critici della 163.

Fermamente convinto  Della Pace che  il  modello per la Costiera  costituiscono  le Cinque  Terre per  la conformazione del  territorio. Indispensabile  quindi  incentivare  le vie del  mare e  prevedere trasporto  alternativo  con piccole navette.  Gli  autobus  devono essere più  piccoli e  frequenti  per  ridurre  le  automobili .  Un  buon amministratore poi non può  dimenticare e caldeggiare  la tutela del territorio.

Maiori  ha un patrimonio ambientale inestimabile in tal senso  ma purtroppo  trascurato come il cosiddetto demanio  che è  diventato  una discarica a cielo aperto sottolinea  Della Pace.

La  res  pubblica deve essere gestita con oculatezza  senza sprechi di denaro pubblico. 
Negli  ultimi anni  chi ha responsabilità decisionali  a livello comunale si è progressivamente allontanato dai cittadini denuncia  il candidato sindaco di Maiori. Sarebbe necessaria inoltre per  Salvatore Della Pace una legge speciale per la Costiera amalfitana  conosciuta a livello internazionale per un turismo di qualità ma dimenticata  spesso dalla politica. Il  riferimento è a quanto accaduto lo scorso inverno con le numerose frane.  La  Costiera  amalfitana è stata letteralmente bombardata e sembrava un territorio di guerra  . Uno  spettacolo spettrale che ha ricordato quanto  accaduto  ad Atrani nel 2010 con l’alluvione in cui una ragazza  Francesca Mansi  perse la vita. L’ abbandono  dei  terrazzamenti  tipici  della Costiera sono la causa diretta delle frane . Del  resto  il nostro territorio è fragile.  Maiori  conclude Della Pace merita quindi una attenzione  diversa  dai propri amministratori. 

Salvatore della Pace entusiasta di ricandidarsi come sindaco alle elezioni a Maiori

Più informazioni su

Commenti

Translate »