Positano, quanti yacht a Ferragosto nella rada: da Almagores II a Lady Brave con Kevin-Prince Boateng segui la diretta

Tanti yacht stanno affollando la rada di Positano in questo weekend ferragostano. Questa sera è stato infatti possibile avvistare l’Almagores II, il Southern Wind ligure di 30 metri con una storia singolare: all’inizio di quest’anno l’imbarcazione ha preso infatti parte alla traversata da Cape Town a Rio de Janeiro, incontrando le difficoltà dei primi mesi di pandemia da Covid-19, infatti l’equipaggio insieme all’armatore Federico Borromeo, ha dovuto scontrarsi con la chiusura dei porti perché battente bandiera italiana, dato il ban applicato all’Italia in quel periodo.

https://www.facebook.com/positanonews/videos/10158684292751963/

Nelle acque positanesi, un altro panfilo che sventola il tricolore è l’Heritage M: lungo 33 metri, lo yacht con vela è stato costruito dalla Perini Navi nel 2000. Gli altri “sailing yacht” in rada sono registrati alla Isole Cayman e si tratta del S/Y Q e Twizzle: il primo (52 m) è di proprietà dell’imprenditore danese Kim-Vibe Petersen, fondatore e presidente della Scanomat, casa produttrice di macchine per il caffé (Petersen è già proprietario del Parsifal III costruito dall’italiana Perini Navi). Il Twizzle (58 m) è invece di proprietà del britannico Micheal Bradfield, fondatore delle assicurazioni sanitarie Hospital Plan Insurance Services (HPIS).

Tra gli yacht a motore, invece, non passano inosservati i lussuosi Quite Essential (lungo 55 metri, dal valore di circa 26 milioni di euro) e Lady Brave (52 metri): quest’ultimo è stato avvistato di recente in Costa Smeralda, con a bordo il calciatore del Besiktas, ex Milan e Fiorentina Kevin-Prince Boateng, che sui social ha sfidato il suo “vecchio” collega in rossonero Zlatan Ibrahimovic in una gara di tuffi.

Commenti

Translate »