Positano dà il benvenuto al nuovo parroco Don Danilo Mansi, insediatosi questa sera a guida della Chiesa di Santa Maria Assunta fotogallery

Positano. Una serata emozionante quella di oggi, mercoledì 5 agosto. Nella Chiesa di Santa Maria Assunta la funzione tanto amata denomimata “Esce ‘a Maronna”, con la statua della Madonna Assunta che è stata fatta uscire dalla cappella stellata di Santo Stefano, dove si trova durante l’anno, e posta sul trono dove resterà fino al 22 agosto.

don danilo mansi insediamento positano

 

Ma un’altra grandissima emozione è stata vissuta dai positanesi che hanno dato il benvenuto a Don Danilo Mansi che, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni Mons. Orazio Soricelli e di Don Giulio Caldiero, ha preso possesso canonico della Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Il sindaco di Positano Michele De Lucia, ha colto l’occasione per salutare il Vescovo e il nuovo parroco, ringraziando i parroci che si sono susseguiti negli ultimi dieci anni, ma soprattutto ricordando le difficoltà affrontate nei mesi scorsi dalla comunità positanese con tanta fede e unione.

don danilo mansi insediamento parrocchia santa maria assunta positano

Il 36enne Don Danilo è il primo parroco non positanese e giunge nella perla della Costiera Amalfitana dopo l’esperienza a Conca dei Marini. A Don Danilo formuliamo gli auguri più sinceri per questa nuova esperienza appena iniziata, sicuri che sarà un parroco molto amato dai positanesi. Benvenuto tra noi Don Danilo.

 

 

 

 

Commenti

Translate »