Positano, apertura delle scuole posticipata al 24 settembre: ecco l’ordinanza

Positano, costiera amalfitana. Giungono novità importanti in tema scuola, scelte discordanti tra i vari comuni sul rientro in classe prima o dopo le elezioni che si terranno il 20 e 21 settembre.

Rilevato che le consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre determinerebbero necessariamente una pressoché immediata sospensione delle lezioni atteso che i plessi scolastici sono prevalentemente sede di seggi elettorali, con la necessità di procedere ad una doppia attività di disinfezione e sanificazione i cui costi gravano per lo più sui comuni, con ordinanza sindacale n.25 è stata posticipata l’apertura di tutte le scuole sul territorio del Comune di Positano al 24 settembre.

La decisione è stata presa dal sindaco Michele De Lucia dal momento che lo stato d’emergenza sanitaria a causa del Covid-19 è stato prorogato fino al 15 ottobre e, ad oggi, nonostante che la regione Campania abbia l’apertura delle scuole al 14 settembre, non sono arrivati né i banchi monoposto per le aule e né i test sierologici e non è stato sciolto nemmeno il nodo dei trasporti.

CLICCA QUI per leggere l’ordinanza sindacale.

Noi siamo pronti, il comune è pronto per quello che gli compete – aveva dichiarato Nino Di Leva. Abbiamo richiesto 140 banchi monoposto.

Commenti

Translate »