Minori, una scultura per Angela Lembo: questa sera la benedizione dopo la Messa

La scultura realizzata da Raffaele D'Uva si trova all'ingresso della Mediateca, questa sera verrà scoperta

Minori, Costiera amalfitana. Il ricordo di Angela Maria Lembo è ancora vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Angela era una studiosa minorese molto impegnata nel sociale in svariate attività culturali e religiose, scomparsa nel maggio 2014.

Il tributo ad una grande donna come lei è doveroso, e stavolta ci ha pensato Raffaele D’Uva, autore della scultura in foto. L’ho fatta per contribuire insieme ai ragazzi che hanno preso in gestione la mediateca, in ricordo anche di un’amica – dice Raffaele.

scultura angela lembo

Questa sera alle ore 19.30, dopo la Santa Messa con il prete Don Ennio, i cittadini si recheranno presso la scultura situata all’ingresso della Mediateca intitolata alla stessa Angela. Ci sarà una piccola cerimonia con i genitori, il sindaco di Minori, Andrea Reale, ed i ragazzi, poi don Ennio benedirà la targa.

La sua memoria e le sue azioni, anche quelle più semplici, resteranno vive nel ricordo di tutti, riemergendo nella mente ogni volta che ci si soffermerà ad ammirare un’opera d’arte dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento o della Basilica di S. Trofimena.

Sinisa Mihajlovic

Commenti

Translate »