Massa Lubrense. Stabilimenti danneggiati, parte l’iter dei contributi

Massa Lubrense. Stabilimenti danneggiati, parte l’iter dei contributi. Un’opportunità attesa ben otto mesi. E che adesso finalmente diventa realtà. Il Comune di Massa Lubrense ha pubblicato l’avviso attraverso il quale concede l’opportunità agli operatori balneari e ricettivi che, lo scorso dicembre, a seguito di violente mareggiate e temporali, subirono danni alle proprie attività. Un mezzo disastro quello avvenuto in particolare nel borgo di Nerano dove alcuni stabilimenti vennero messi k.o.

Stando all’avviso firmato dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, tutti coloro che intendono segnalare al Comune ed alla Regione Campania i danni devono – entro il prossimo 15 settembre – trasmettere un report dettagliato della situazione. Si tratta di una necessità che va a sostenere l’intenzione di amministrazione e Palazzo Santa Lucia di provvedere a erogare dei contributi a titolo “di ristoro” per consentire alle attività di recuperare delle somme legate agli interventi di messa in sicurezza.

Nell’avviso diramato dalla giornata di ieri dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense, si fa riferimento alla necessità di dover provvedere a una distinzione delle segnalazioni «tra danni subiti al patrimonio privato e danni alle attività economiche e produttive». C’è in ogni caso un punto fermo: l’eventuale liquidazione di somme economiche a titolo di contributo verrà riconosciuta «solo nella parte eventualmente non coperta da polizze assicurative».

Adesso, nel giro di un mese, all’ufficio protocollo del municipio di Massa Lubrense (anche con l’opportunità di poter trasmettere l’intera documentazione richiesta attraverso una mail di posta certificata), si prospettano numerose istanze. A Massa Lubrense molti danni vennero riscontrati innanzitutto a Marina del Cantone, zona pregiata e meta di tanti turisti e volti noti del jet set. Senza dimenticare i problemi riscontrati in alcune attività situate in località Marina della Lobra. Ora l’opportunità di ottenere delle risorse economiche.

Fonte Metropolis

Commenti

Translate »