Ferragosto di fuoco a Tramonti: incendi a Cesarano e Figlino – VIDEO video

Ferragosto rovente a Tramonti, con due fronti di fuoco che nella giornata di oggi stanno tenendo impegnati uomini e mezzi dell’antincendio boschivo e della protezione civile. Il primo incendio avvistato stamattina, nelle montagne di Cesarano sembra essere stato domato dagli operai AIB della Comunità Montana Monti Lattari.

tramonti incendio figlinoIncendio a Figlino (Foto PA "I Colibrì"

Verso mezzogiorno una colonna di fumo si è innalzata dal crinale che domina l’abitato del borgo di Figlino, e da circa tre ore un elicottero sta procedendo con le operazioni di spegnimento, prelevando acqua dal mare antistante alla vicina Maiori.

Da terra a fornire supporto, ci sono in questo momento i volontari della Pubblica Assistenza “I Colibrì”, oltre a operai dell’antincendio, che ora stanno concentrando le loro attività su questa zona. Purtroppo si tratta degli ennesimi incendi ferragostani, molto presumibilmente frutto di inneschi piazzati nei boschi.

Intervento dell'elicottero (Foto di Teo Giunchiglia)
tramonti incendio elicottero figlino

AGGIORNAMENTI – Dopo le incessanti operazioni compiute da cielo e da terra, in questo momento sembra siano stati sedati gli ultimi roghi a Figlino. La situazione è sotto controllo, con un elicottero che continua con i getti d’acqua.

Commenti

Translate »