Elodie risponde alle offese della Lega “E vi mettiamo pure al mondo”

Più informazioni su

“E noi vi mettiamo pure al mondo”, commenta Elodie nel post su Twitter in cui riprende i tweet offensivi che l’hanno raggiunta dopo le critiche che ha espresso nei confronti del segretario della Lega Matteo Salvini. Una serie di offese e ingiurie, di pesanti attacchi e di volgarità, oltre a insulti decisamente razzisti per le sue origini miste, che la cantante romana ha voluto presentare sul suo profilo anche come rappresentazione evidente dell’indice di inciviltà raggiunto sui social.

La raffica di tweet offensivi è stata scatenata dalla pubblicazione sul profilo twitter di Salvini di un commento della Lega alle dichiarazioni della cantante, che aveva detto: “Salvini piccolo uomo. Offende gratuitamente scatenando odio. Non mi piace come la Lega accalappia i voti. In Italia c’è troppa ignoranza”. Il commento nel post della Lega era: “Non la pensi come lei? Sei un ignorante”. Elodie, che ha ritwittato un post in cui sono state raccolte alcune delle pesanti offese che ha ricevuto, ha scritto nel suo post: “E noi vi mettiamo pure al mondo”, aggiungendo un emoticon con una figura che si copre il volto per la disperazione.

Non è la prima cantante ad essere finita nel mirino della Lega. All’inizio dello scorso anno, nel suo tour Emma Marrone si schierò contro la politica dei porti chiusi, attaccando la Lega e il suo segretario. E sui social aveva ricevuto una valanga di accuse da parte degli haters leghisti, che arrivarono ad offenderla anche per i suoi gravi problemi di salute. In quel caso il segretario si era però dovuto schierare apertamente in sua difesa: “Mi piacciono le canzoni di Emma. Andrei a un suo concerto, a prescindere dalle idee. Un conto sono le idee, un altro il rispetto per la sofferenza di una persona”

Più informazioni su

Commenti

Translate »