Elezioni Comunali, Positano. De Lucia punta su Guida, Fusco si riserva

Più informazioni su

Elezioni Comunali, Positano. De Lucia punta su Guida, Fusco si riserva. A Positano, la perla della Costiera Amalfitana, si susseguono le riunioni nell’Alba della Libertà, il gruppo di maggioranza che guida il paese con il sindaco Michele De Lucia, che dovrà esprimere il nome del candidato. De Lucia, infatti, dopo dieci anni, non potrà ricandidarsi per il divieto del doppio mandato.

Oramai, manca solo l’ufficialità, ma sembra che De Lucia sia orientato verso il giovane assessore all’ambiente e al bilancio Giuseppe Guida. Il vicesindaco Francesco Fusco, dunque, sembrerebbe non far parte di questa tornata.

Ieri pomeriggio la riunione decisiva, ma la scelta era già nell’aria da settimane. Francesco Fusco non avrebbe ancora sciolto la riserva sul da farsi .

Sono tre le opzioni. O accetta di entrare in lista continuando a fare il vicesindaco, o fa una lista propria, o non si candida .

Intanto, il capogruppo di opposizione Luca Vespoli ha annunciato, già tempo fa, che la sua esperienza politica è giunta al suo termine.

L’alternativa sembra, quindi, nascere dal gruppo di Lorenzo Cinque, ex assessore al turismo, e dall’ex sindaco Domenico Marrone.

Foto Massimo Capodanno

Più informazioni su

Commenti

Translate »