Costiera amalfitana: nuovo caso di covid-19, si tratta di un 19enne in vacanza a Ravello. Ma è il solito esterno senza rilievi sul territorio

Ravello, Costiera amalfitana. Spunta un nuovo caso di covid-19, ma si tratta di un 19enne di Milano che proveniva da una zona extra Schengen ed è stato sottoposto a tampone al momento del suo arrivo dalla Croazia. Dunque la situazione è sotto controllo e non c’è da preoccuparsi, poiché gli arrivi da queste zone ad alto rischio di contagio sono costantemente monitorati e il ragazzo era già posto in autoisolamento nella frazione di Marmorata.

Gli operatori sanitari sono al lavoro dopo aver effettuato il contact tracing, ora siamo in attesa del risultato dei tamponi per risalire ad altri possibili contagiati. Il tutto avviene con la massima cautela, a maggior ragione dopo la mini zona rossa istituita a Sant’Antonio Abate.

Si raccomanda l’uso responsabile della mascherina, che va indossata in maniera corretta. Le altre norme anticontagio, poi, le conosciamo già ma è doveroso ripeterle: distanziamento sociale, igienizzante e nessun assembramento.

Commenti

Translate »