Cava de’ Tirreni. Un’insegnante di 49 anni, dopo essere stata investita da un’auto, rischia di perdere la gamba

Cava de’ Tirreni. Destano preoccupazioni le condizioni cliniche della 49enne che nella giornata di ieri è stata vittima di un brutto incidente stradale. La donna, un’insegnante delle scuole medie, mentre camminava a piedi in compagnia della figlia, giunta all’altezza dell’angolo tra viale Marconi e Via Castaldi veniva improvvisamente investita da un’autovettura che, dopo aver urtato un altro veicolo, aveva perso il controllo invadendo il marciapiede sul quale si trovava la 49enne.

L’auto schiacciava letteralmente la donna contro il muretto colpendola violentemente alla gamba sinistra. L’insegnante veniva, quindi, trasportata d’urgenza all’ospedale. I medici, dopo gli esami strumentali, refertavano un distacco della tibia e del perone della gamba sinistra con un taglio netto alla fascia muscolare. Le condizioni della donna restano gravi ma il personale medico sta facendo di tutto per salvarle la gamba.

Nel frattempo i cavesi fanno sentire la propria voce chiedendo maggiore sicurezza con il ripristino dei semafori e chiedendo l’installazione di apposite transenne che delimitino le aree riservate ai pedoni garantendo loro la necessaria sicurezza e protezione.

Commenti

Translate »