Castellammare, intubato al Cotugno il cantante contagiato alla Sonrisa

Il cantante di Castellammare di Stabia contagiato alla Sonrisa, si trova ormai da due giorni all’Ospedale Cotugno di Napoli. L’uomo, dopo essere entrato in contatto con la famiglia Polese, risulta essere stato colpito dal virus ed ora si trova intubato già dalla giornata di ieri: preoccupano le condizioni del paziente, che aveva già una malattia pregressa prima di diventare positivo.

Lo stabiese presenta difficoltà respiratorie, ed ora si trova sotto l’attenta osservazione dei medici dell’ospedale napoletano. Nella stessa struttura specializzata sono attualmente ricoverate altre quattro persone collegate al focolaio di Sant’Antonio Abate e alla Sonrisa, chiusa per Covid con il comune dei Monti Lattari dichiarato zona rossa. Riguardo la situazione al Pronto soccorso di Castellammare, la situazione è invece rientrata.

Sono infatti risultati tutti negativi i medici e gli infermieri sottoposti a tampone. I controlli comunque proseguiranno nella giornata di domani per altro personale del San Leonardo. Una scelta preventiva indispensabile, dopo che tra i positivi è risultato anche un dipendente della direzione amministrativa dell’ospedale stabiese, residente a Sant’Antonio Abate.

Nessun altro positivo è stato comunicato dall’Asl Napoli 3 Sud nella zona stabiese. A Sant’Antonio Abate sono state invece istituite postazioni in strada per controlli a tappeto sul maggiore numero di cittadini possibile. Lo sforzo massimo di queste ultime ore è circoscrivere quanto più velocemente possibile il focolaio, fermando a 26 i positivi e interrompendo la catena dei contagi, che ha coinvolto molti dei familiari dei Polese.

Commenti

Translate »