A Praiano sentiamo la wedding ed event planner Alma Guerrini: “Qualcosa si sta muovendo, matrimoni di destinazione rinviati al 2021”

A Praiano l’event planner Alma Guerrini è stata intervistata da Positanonews, facendo un punto della situazione sul settore del wedding e degli eventi privati in generale. Il Covid-19 ha purtroppo compromesso questa tipologia di attività, date le restrizioni per il distanziamento sociale e i travel ban ai paesi extraeuropei. Alma anima le feste con particolari giochi luminosi, molto ricercati. La gente deve tornare a divertirsi e si spera che il settore degli eventi torni a lavorare a pieno ritmo.

praiano event planner anna gueriniL'event planner Alma Guerrini
praiano event planner anna guerini

Cosa fai di bello e come stai vivendo questo periodo post-Covid?
“Mi interesso di matrimoni, eventi in genere, diciottesimi, faccio anche intrattenimento ed ho spettacoli miei luminosi e non”.

Ci hanno detto che sei l’ideatrice delle cosidette “farfalle luminose”
“Effivamente sono delle farfalle, le ali sono alte 2 metri e 60, hanno proprio la forma della farfalla. Poi ho delle meduse luminose, ho dei cappelli in fibra ottica e tanto altro”.

E’ così quindi, con quest’arte che ti crei da vivere. Come stai vivendo questo momento? Stai ricominciando e stai organizzando qualcosa?

“Ricomincio piano, si sta muovendo qualcosa. I matrimoni, quelli di destination sono stati tutti persi e rinviati al 2021. Quello che si sta organizzando adesso avviene rispettando le norme Covid, quindi con tanto di misurazione all’ingresso, elenco degli invitati, mascherine e senza buffet”.

Adesso come funziona con i matrimoni? Sono tutti congiunti e quante persone vi prendono parte?

“Gli eventi che sto facendo adesso, siamo al di sotto delle cento persone. Sono comunque persone che si vedono quotidianamente e si cerca di rispettare tutte le regole, anche con il distanziamento. Funzionano gli eventi con i parenti più stretti. Dobbiamo solo sperare che passi presto, perché si deve di nuovo tornare a lavorare 24 ore su 24”.

Vi lasciamo al resto dell’intervista nel video sopra.

 

Commenti

Translate »