Trasaella festeggia la Madonna delle Grazie con la messa celebrata dal Vescovo Mons. Alfano. Annullata la tradizionale processione foto segui la diretta

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonew con foto, video e interviste

Nel lungo giro di visite dedicato alla Madonna delle Grazie,oggi è la volta di Trasaella. Alle 20.00 arriva il Vescovo Monsignor Francesco Alfano, non ci sono processioni, non c’è la sagra tradizionale del friariello, non c’è il volo dell’angelo in questo 2020. Ma succede una cosa di grande importanza, ricordate la scoperta dell’affresco dietro la pala d’altare, visibile , grazie al Priore Giuseppe Miccio, in gigantografia sulla facciata della chiesa? ebbene, Positanonews ne caldeggia la esposizione al pubblico con un meccanismo rotatorio, questa sera con il Parroco Don Fabio Savarese, il Vescovo Alfano, il sindaco Piergiorgio Sagristani, e noi di positanonews , ci siamo promessi che per il prossimo anno sarà visibile in occasione della festa. A seguire la funzione religiosa officiata dal Vescovo con la Madonna dai capelli veri sull’altare , la musica di Ambrosino al violino e tastiera e voce di  Angela Guarracino, e il pubblico rigorosamente distanziato.

Generico giugno 2020

Trasaella è una piccola frazione della città di Sant’Agnello dove sorge la chiesetta dedicata alla Madonna delle Grazie. Oggi si sarebbe dovuta celebrare la tradizionale processione con il suggestivo finale che vede la discesa dell’angelo dal campanile della chiesa per raggiungere la statua della Madonna nella piazzetta. Una giornata tanto attesa dai residenti e dalle tante persone che ogni anno accorrono nel piccolo borgo per assistere al momento religioso. Una tradizione lunghissima e che si è celebrata ogni anno. Ma quest’anno le norme anti-Covid non consentono di vivere questo momento comunitario. La Madonna delle Grazie, però, viene onorata comunque con la celebrazione di una Santa Messa presieduta dal Vescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia Mons. Francesco Alfano.

Commenti

Translate »