Te voglio bene assaje Positano. Meravigliosa esibizione delle donne per la ripartenza stasera

Più informazioni su

Te voglio bene assaje Positano. Meravigliosa esibizione delle donne per la ripartenza stasera. Abbiamo seguito tutte le fasi, dall’annuncio, dato in anteprima oltre un mese fa del grande evento voluto dall’amministrazione De Lucia, quindi in tempi non sospetti era stato previsto questo come primo grande evento musicale dell’estate post covid della perla della Costiera amalfitana. Poi le abbiamo seguite nel backstage del programma Rai di oggi e del dietro le quinte dello spettacolo di stasera pochi minuti primi di andare in scena e con Luigi De Rosa che ha seguito tutto l’evento.. Te voglio bene assaje, che emozioni stasera per i positanesi accorsi con slancio per questa serata , le nostre donne non si sono spaventate dalle condizioni avverse, il vento che le ha impedito di fare le prove, la tensione si è sciolta nelle loro esibizioni gioiose.. Complimenti.

Positano concerto donne

“Emozioni…” un viaggio nella musica leggera italiana ed internazionale è l’evento promosso dal Comune di Positano per questa sera di sabato 11 luglio 2020   in Piazza dei racconti , dopo che il gruppo è stato mostrato anche in televisione, su Rai2.

Il primo evento nel quale veramente sarà concessa la partecipazione in molti, sempre seguendo le norme di sicurezza, perché Piazza dei Racconti lo consente, come già visto in occasione di “Favolemia”  di Giuseppe Rispoli che è stata la prima bellissima manifestazione pubblica post covid di Positano ( il primo , di carattere privato, c’è stato al Pasitea col collega Gianmaria Talamo”.

C’è stato il pienone, tutti i posti occupati e sedie aggiunte, per rispettare il distanziamento previsto per il coronavirus covid-19, i volontari della Croce Rossa che controllavano, insomma, a parte un pò di vento, situazione sotto controllo e serata eccezionale.

Il quartetto femminile “Harmoniae&Contrasti” nasce da un’idea di Marianna Meroni in collaborazione   con Giusy Celentano (voce), Anna Velichko (violino), DόraSzabό (violoncello) e intende realizzare “Cover” di musica leggera, in particolare successi italiani ed internazionali, rielaborati e adattati per un singolare organico vocale/strumentale. Negli arrangiamenti scritti e curati da Marianna Meroni, c’è sempre una ricerca per inventare e sperimentare nuove armonie e contrasti sonori, creando un continuo dialogo tra voce e strumenti.

Ognuna con la propria formazione in ambito classico e con le proprie esperienze, ha contribuito a dare professionalità all’interpretazione musicale con originalità ed eleganza.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »