Sorrento. Ztl a Marina Grande senza controllo a danno dei residenti. Gaetano Milano propone l’attivazione di un sistema di videosorveglianza

Sorrento. Riportiamo l’interessante post di Gaetano Milano, amministratore delegato della Fondazione Sorrento, pubblicato sulla sua pagina Facebook:

“Marina Grande è la nostra cartolina: un borgo di straordinaria bellezza la cui unicità, nel periodo estivo di grande afflusso, comporta problematiche di gestione di traffico e confusione. Ogni anno il Comune istituisce nell’area litoranea la Ztl, con speciali deroghe ma puntualmente la mancanza di controllo (ovvero dei Vigile Urbano h.24) fa s^ che la stessa esista solo sulla carta, con l’assurdità che il residente sposta altrove la propria autovettura, facendo il proprio dovere, mentre il non residente utilizza a proprio piacimento le aree, con sosta selvaggia e scene di prevaricazione quotidiane, a dire: chill’ e for’ n’e cacci’ a chill’e rint’. Mi chiedo e chiedo: perché non installare e/o attivare (perché già dovrebbe esserci) sulla zona un sistema di videosorveglianza così da rendere efficace, da subito, l’applicazione della ordinanza Ztl e prevenire gli atti di vandalismo che periodicamente si registrano? Marina Grande è una peculiarità del territorio e merita la giusta attenzione”.

Commenti

Translate »