Sorrento. Torquato Esposito candidato alle prossime elezioni regionali nella lista Caldoro Presidente

Più informazioni su

Sorrento. Torquato Esposito candidato alle prossime elezioni regionali nella lista Caldoro Presidente.

Cinquantanove anni, dirigente medico chirurgo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, un passato di impegno politico culturale e sociale in penisola sorrentina, Segretario politico della Dc e del Partito Popolare Italiano (Ppi), Consigliere comunale a Sorrento dal 1990 al 2010, Presidente del Consorzio Acquedotto Penisola Sorrentina, impegnato nell’Azione cattolica della Cattedrale sorrentina, e nel Movimento Cristiano Lavoratori è il candidato voluto dall’ex governatore della Campania, Stefano Caldoro a far parte della sua lista nella prossime elezioni regionali.
Da due anni, Torquato Esposito è dirigente medico di chirurgia generale presso l’ospedale di Sorrento dopo un’esperienza sempre come dirigente medico chirurgo presso gli ospedali di Nola, il San Leonardo di Castellammare di Stabia, il “Villa d’Agri” di Potenza (undici anni) ed una libera docenza di Chirurgia generale, Anatomia umana, Neurologia e Anestesiologia e Rianimazione del corso di Formazione Professionale Scuola infermieri Università Cattolica di Roma. E’anche consulente tecnico medico legale.

“La mia candidatura nasce dalla necessità di una presenza attiva in Consiglio regionale, capace di raccogliere e fare proprie le istanze, i bisogni, e le necessità della “persona”, alla quale va riconosciuto e garantito il diritto alla salute, all’assistenza, al lavoro, alla scuola, alla famiglia e alla casa. Un’attenzione particolare va poi riservata al comparto turistico, in questo periodo particolarmente penalizzato dalla pandemia Covid-19”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »