Sorrento. Carlo Ametrano ricorda in spiaggia Ennio Morricone per Positanonews segui la diretta

Più informazioni su

Sorrento. Carlo Ametrano ricorda in spiaggia Ennio Morricone per Positanonews. Ad accompagnarci durante il viaggio per ricordare il maestro Ennio Morricone, a pochi giorni dalla sua scomparsa, è il giornalista e scrittore Carlo Ametrano, colui che ha avuto la possibilità di conoscerlo di persona.

“Conobbi il maestro Ennio Morricone anni fa a Roma – ci dice – ed ho avuto il piacere di intervistarlo. La sua conoscenza mi segnò al punto di volerlo ricordare oggi. Il maestro Morricone portò il nome dell’Italia in tutto il mondo e noi tutti dobbiamo essergli grati. Collaborò con i maggiori registi, italiani ed internazionali, e tutto il mondo ha apprezzato le sue composizioni. La sua musica viene ricordata da tutte le generazioni, dagli adulti ai più piccolini”.

“Ricordo il caffè preso in quel bar – aggiunge-. Arrivasti in taxi, con quel cappotto scuro. Eri di un’umiltà eccezionale. Mi ricordo mi dicesti Piacere, Ennio. Io ho ancora i brividi. Ricorderò quel giorno per sempre, ed oggi sono qui per ricordarlo al mondo intero.

Più informazioni su

Commenti

Translate »