Relax in Costa d’Amalfi per Vittoria Belvedere tra Praiano e Positano

Un altro vip sceglie la Costa d’Amalfi per trascorrere giorni felici di relax. Questa volta parliamo di Vittoria Belvedere, una delle attrici italiane più amate e apprezzate, che da qualche giorno sta soggiornando a Praiano, a Villa Bideri. Qui insieme ad una compagnia di amici è stata a cena anche al Kasai. A Positano dopo esser stata da Chez Black, ha fatto visita alla boutique di Luisa Moda Positano: piena di bellezza e solarità non ha disdegnato qualche foto ricordo con i fan nel paese verticale, tra i coloratissimi abiti stile anni Sessanta.

positano praiano vittoria belvedere luisa moda

Chi è Vittoria Belvedere?

Vittoria Belvedere è nata Vibo Valentia, il 17 gennaio 1972, ancora in fasce si trasferisce con la famiglia in Brianza. Giovanissima inizia la carriera di modella debuttando a tredici anni, ma raggiunta la maggiore età arriva la svolta professionale: dopo l’incontro con l’agente Paola Petri, moglie del regista Elio Petri, inizia una carriera cinematografica e televisiva.

Nel 1992 debutta con una miniserie televisiva Piazza di Spagna, con la regia di Florestano Vancini, poi partecipa a Delitti privati diretta da Sergio Martino, La famiglia Ricordi di Mauro Bolognini e Il ritorno di Sandokan di Enzo Castellari.

positano praiano vittoria belvedere luisa moda

Dal piccolo schermo, l’esordio al cinema arriva sempre nel 1992  con In camera mia, regia di Luciano Martino, ed Oro, regia di Fabio Bonzi. Tra gli altri lavori si ricorda Passaggio in paradiso, La spiaggia, Si fa presto a dire amore, La lettera, Immaturi.

La Belvedere vanta una carriera importante, ma è in tv che registra un periodo molto prolifico con numerose fiction e come Le ragazze di piazza di Spagna, Lui e lei, Rita da Cascia, Padri e figli, Nati ieri e Angeli e diamanti. Nel 2002 è stata anche conduttrice del Festival di Sanremo affiancando Pippo Baudo con Manuela Arcuri.

positano praiano vittoria belvedere luisa moda

Negli ultimi anni l’attrice ha alternato partecipazioni televisive a opere teatrali: nel 2011 ha partecipa alla a Ballando con le stelle, classificandosi al terzo posto e nel 2016 è stata concorrente ha preso parte a Tale e quale show, format che va in onda su Rai Uno.

Tra il 2017 e 2018 è andata in scena a teatro con La scuola, sotto la direzione di Daniele Luchetti e recentemente con le Figlie di Eva, di Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri, Grazia Giardiello, con la regia di Massimiliano Vado.
Vittoria Belvedere ha sposato nel Vasco Valerio, organizzatore di eventi. Ha tre figli Lorenzo e Niccolò ed Emma.

Commenti

Translate »