Ravello Festival 2020, s’inaugura la 68esima edizione a Villa Rufolo. Arriva il governatore De Luca segui la diretta

Questa sera a Villa Rufolo parte la 68esima edizione del Ravello Festival targato 2020. In questa prima serata della ricca kermesse, nella Città della Musica si ricorderà il compositore Ennio Morricone. Una perdita pesante, quella del premio Oscar, che è stato un vero e proprio innovatore nel scrivere colonne musicali per celebri film. Dal palco del Belvedere di Villa Rufolo ci sarà il figlio Andrea Morricone, che dirigerà l’orchestra Roma Sinfonietta.

https://www.facebook.com/positanonews/videos/372524457048082

A Ravello, Sara Ciocio e Lucio Esposito ci portano il clima di Piazza Vescovado, dove c’è grande attesa per la rassegna musicale: nel Duomo di Ravello oggi si è anche ricordato con un convegno l’ottavo centenario della morte del Vescovo Pantaleone Pironti, che partecipò al IV Concilio Lateranense.

ravello festival 2020 vincenzo de luca

Tra poco gli occhi saranno tutti puntati sul Complesso Monumentale di Villa Rufolo, dove l’inagurazione del Festival musicale rappresenta un altro tassello della ripartenza in Campania dopo il lockdown: giunge in Costa d’Amalfi anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ad assistere alla prima di un evento che ha fortemente voluto e sostenuto.

Commenti

Translate »