Praiano, la decisione dell'”Africana”: niente riapertura. “Non ci sono le condizioni per operare in sicurezza”

La storica discoteca di Praiano, l’Africana Famous Club, ha deciso di non riaprire questa estate. Le tante difficoltà che stanno affrontando le discoteche e i locali notturni in generale hanno portato i titolari del locale a rinviare al 2021 l’apertura. Una decisione, come si legge nel comunicato, dettata dalla responsabilità: non era possibile garantire la sicurezza di tutti e divertirsi allo stesso tempo. Il punto di riferimento della buona musica e del divertimento, quindi, riaprirà l’anno prossimo.

Ecco il comunicato:

“Abbiamo sperato fino alla fine di poter fare del sano divertimento in Costiera Amalfitana, di poter regalare ai nostri ospiti delle serate magiche anche quest’anno così come avviene ogni anno dal 1962.

I recenti casi italiani e quelli avvenuti nei locali notturni nella vicina Spagna, che hanno causato un nuovo lockdown in alcuni paesi della penisola iberica, sono stati la causa principale della nostra decisione.
La responsabilità morale nei confronti dei nostri collaboratori, dei nostri ospiti e del nostro territorio vengono prima di qualsiasi altra cosa.

Oggi, nessuno è in grado di fare divertimento rispettando il protocollo regionale, non per mancanza di capacità degli organizzatori ma perché il divertimento è libertà, voglia di vivere, gioia e allegria.

Nessuno degli ospiti, come d’altronde è capitato in tutti i locali della regione, ha rispettato il protocollo.
E cosa succederebbe se un asintomatico ballasse senza mascherina all’interno del nostro locale? Per noi amanti del divertimento, quello sano, responsabile, concreto, ai proclami preferiamo i fatti.

È arrivato il momento di comunicare che per noi ” oggi” non ci sono le condizioni per poter operare in sicurezza. Torneremo più belli e più forti di prima…senza dimenticare che l’attesa aumenta il desiderio!”.

A maggio scorso, avevamo intervistato Dj Nello Fiorentino, il quale ci aveva palesato che difficilmente i locali notturni avrebbero riaperto.

Commenti

Translate »