Positano riparte! “Donne in musica” foto video

“Emozioni…” un viaggio nella musica leggera italiana ed internazionale Il Comune di Positano promuove l’evento di sabato prossimo 11 luglio, che si terrà in Piazza dei racconti alle ore 21,00

Più informazioni su

Il quartetto femminile “Harmoniae&Contrasti” nasce da un’idea di Marianna Meroni in collaborazione   con Giusy Celentano (voce), Anna Velichko (violino), DόraSzabό (violoncello) e intende realizzare “Cover” di musica leggera, in particolare successi italiani ed internazionali, rielaborati e adattati per un singolare organico vocale/strumentale.

Positano riparte!
Positano riparte!

Negli arrangiamenti scritti e curati da Marianna Meroni, c’è sempre una ricerca per inventare e sperimentare nuove armonie e contrasti sonori, creando un continuo dialogo tra voce e strumenti.
Ognuna con la propria formazione in ambito classico e con le proprie esperienze, ha contribuito a dare professionalità all’interpretazione musicale con originalità ed eleganza.

Giusy Celentano di Positano, ha iniziato gli studi di canto sotto la guida di Maria Grazia Schiavo. Successivamente ha proseguito perfezionandosi con Maria Ercolano e con Daniele Zanfardino. Si è esibita come soprano solista in vari concerti per coro e orchestra e con diverse formazioni strumentali, collaborando anche con la “Nuova Orchestra Scarlatti” di Napoli.

Anna Velichko, di Odessa – Ucraina, è vincitrice di vari concorsi come violinista e ha tenuto numerosi concerti nell’ orchestra del “Teatro Statale Accademico di Opera e Balletto” di Odessa.
Ha al suo attivo molte collaborazioni con diverse orchestre, sia come solista che come primo violino.
Attualmente suona nell’orchestra del “Teatro Giuseppe Verdi” di Salerno, con l’orchestra di Sal Da Vinci, orchestra “Real Cappella” di Napoli; inoltre ha partecipato al “Festival Jazz” con l’orchestra “The Planets”; nel 2019 e 2020 ha suonato in RAI il “Concerto dell’Epifania”.

Dόra Szabό di Békéscsaba – Ungheria, ha al suo attivo numerose collaborazioni con varie orchestre; per diversi anni ha suonato con l’”Orchestra Filarmonica Italiana, con l’orchestra “Milano Classica” e con l’“Accademia delle Opere”.
Attualmente suona nell’orchestra del “Teatro Giuseppe Verdi” di Salerno e con la “Real Cappella” di Napoli.
E’ docente della classe di Violoncello presso il Liceo Musicale “F. Grandi“ di Sorrento.

Marianna Meroni, di Positano, svolge attività concertistica come clavicembalista e organista, collaborando con diverse orchestre in particolare con la “Nuova Orchestra Scarlatti” di Napoli e con varie ensembles barocche.
Ha preso parte ad una serie di manifestazioni organizzate da Roberto De Simone e si è esibita in varie trasmissioni televisive.
E’ docente delle classi di Clavicembalo e di Musica d’insieme presso il Liceo Musicale “Palizzi” di Napoli.

Per ragioni di sicurezza covid-19, è consigliata la prenotazione presso la segreteria del Sindaco, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00.    Tel. 089 – 8122535
L’entrata è consentita entro le ore 20,55

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »