Positano. La Giunta approva importanti provvedimenti a favore di cittadini ed imprese. Le parole del sindaco Michele De Lucia segui la diretta

Positano. Nella mattina di oggi, lunedì 6 luglio, la giunta comunale ha approvato degli importanti provvedimenti in favore dei cittadini e delle imprese. Un pacchetto di ben 250.000 mila euro di aiuti alle famiglie, agli imprenditori, ai pensionati, ai portatori di handicap, un sostegno a tutti i giovani che sono in fitto, un contributo sostanzioso agli stagionali che non hanno ancora ripreso il lavoro. Il sindaco Michele De Lucia ha descritto dettagliatamente le varie iniziative prese a sostegno dei positanesi.

La cifra a disposizione per il contributo ai lavoratori stagionali è di 160.000 euro. Verrà dato un contributo a coloro che non lavoreranno nei mesi di luglio, agosto e settembre e si sta già lavorando per un ulteriore contributo che andrà a coprire i mesi invernali.

Circa 30.000 euro destinati al sostegno dei fitti, fino ad un massimo di 750 euro a nucleo familiare.

Altri 10.000 per l’assegnazione dei biglietti bus per il trasporto pubblico locale. Raddoppiato il capito di bilancio per l’aiuto alle persone bisognose che sale a 30.000 euro. Ulteriori 20.000 euro destinati alla solidarietà alimentare.

Con questa manovra si arriverà a tutte le famiglie di Positano ma si va ad incidere anche sull’imprenditoria e sui commercianti con una ulteriore variazione in diminuzione per quanto riguarda il suolo pubblico, esentando dalla TOSAP chi rimarrà aperto a novembre e dicembre, in modo da allungare il periodo estivo.

Commenti

Translate »