Portici (NA). Villa Fernandes. “Lib(e)ri al parco”. Antonio Fresa presenterà il volume “Nea-polis, ovvero contro l’ovvietà del presente” (Intermedia Edizioni).

Più informazioni su

    Articolo di Maurizio Vitiello – D’estate si legge. “Lib(e)ri al parco” con Antonio Fresa che presenterà il volume “Nea-polis, ovvero contro l’ovvietà del presente” (Intermedia Edizioni).

     

    A Portici, Lunedì 20 luglio, alle ore 18.00, a Villa Fernandes, nell’ambito della rassegna “Lib(e)ri al parco”, Antonio Fresa presenterà il volume “Nea-polis, ovvero contro l’ovvietà del presente” (Intermedia Edizioni).

    Dialogano con l’Autore Ileana Bonadies e Daniela Corvino.

    Evento in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Portici.

     

    “Fresa ben coglie la natura di questa città che, nel rimpianto del passato o nella speranza di un futuro migliore, rifugge dal presente, dimensione ovvia quanto necessaria, e nell’attingere alla memoria, grande contenitore di affetti ed emozioni, si mantiene alla larga sia dalla nostalgia che da quei pregiudizi, positivi e negativi, in cui si incorre inevitabilmente nel parlare di Napoli. In un’epoca caratterizzata dalla crisi del dialogo, “Nea-polis” ribadisce l’importanza della parola, finestra che, nell’aprirsi, svela la nostra visione del mondo, e invita al confronto e alla speranza…” (Monica Florio, Literary).

     

    Libro da leggere con calma estiva per gustare il passato e il possibile futuro.

     

    Maurizio Vitiello

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »