Massa Lubrense, Lello Pane consegna la statua di Sant’Antonino a Balducelli. Il sindaco: “Covid sotto controllo. Condanno aggressione a De Simone” -VIDEO

Altra piccola impresa di Lello Pane, personaggio simbolo di Sorrento degli ultimi anni. Quest’oggi, infatti, è stata consegnata la statua di S.Antonino Abate al Sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli: “Affinché il nostro grande Santo possa benedire e proteggere tutta la Straordinaria Città di Massalubrense”.

lello pane

“Ricevo questa statuetta, sono veramente grato a Lello Pane. E’ stato lui a chiamarmi perché era venuto a conoscenza di questi problemi che si sono venuti a creare negli ultimi giorni: quello che voglio dire ai cittadini è di stare tranquilli, è tutto sotto controllo. Usate la mascherina e distanziatevi, risolveremo anche questo problema grazie anche a Sant’Antonino”, ha dichiarato il sindaco Balducelli.

Sull’aggressione a De Simone: “Gli atti di violenza vanno tutti condannati, sicuramente, ma ci sono gli enti preposti a fare le giuste verifiche”.

Ricordiamo che sant’Antonino nacque presumibilmente nella seconda metà del VI secolo nel casale S. Silvestro a Campagna. Figlio di Vitale Alessandro Catello (cognome modificato in Cacciottolo per derivazione dialettale) e Adelicia Maddalena De Berea, fra il 555 e il 556 divenne orfano di entrambi i genitori; accolto dai benedettini dell’abbazia di Santa Maria de Strada (o di Furano) di Campagna, vi rimase iniziando il suo noviziato fino alla fine del 500.

Commenti

Translate »