Coronavirus, Vincenzo De Luca: “Con l’attuale clima di deresponsabilizzazione non arriviamo nemmeno a settembre. Si va verso una nuova chiusura” segui la diretta

Non uso mezzi termine il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito alla situazione del Coronavirus: “Se il clima nel Paese rimane quello attuale, di totale deresponsabilizzazione, noi non arriviamo nemmeno a settembre.
Il presupposto per governare la situazione, da qui alla primavera, quando avremo la disponibilità di un vaccino, è la responsabilizzazione dei cittadini e controllo rigoroso delle frontiere. Ad oggi non abbiamo né l’una, né l’altra delle situazioni. Uso della mascherina (nei luoghi chiusi, negli assembramenti) e lavaggio frequente delle mani sono fattori indispensabili. Bisogna che i nostri concittadini si convincano: o facciamo un piccolo sacrificio tutti, oppure avremo problemi. Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio”.

De Luca si dichiara preoccupatissimo per i dati attuali in Campania ed invita ad usare sempre la mascherina nei luoghi chiusi ed all’aperto quando ci sono assembramenti.

Commenti

Translate »