Capri, il cordoglio di Silvio Staiano per la scomparsa di Tonino Foto Azzurro

Ad un giorno dalla triste notizia della scomparsa Antonio De Gennaro, il CEO di Capri Watch Silvio Staiano condivide il suo ricordo del caro Tonino Foto Azzurro. Un’icona degli anni d’oro di Capri, fotografo degli eventi, delle cerimonie, dello struscio e delle tante star che hanno frequentato l’isola.

Di seguito il post integrale di Silvio:

Uomini così, a Capri, non ce ne saranno più.

Una colonna portante, un autentico capostipite, il cemento di una grande famiglia, un lungimirante visionario.

Mi hai onorato, sin da giovane, della tua stima e della tua ammirazione e, più di tutto, del tuo tempo. Hai costruito una grande strada per i tuoi figli, l’hai protetta per i tuoi nipoti. Anche da lontano, fino all’ultimo, seguivi ancora tutto.

Resta nell’aria il tuo charme, il tuo essere scaltro, sagace, ironico e brillante. Vedo davanti ai miei occhi il tuo inseparabile doppiopetto blu coi bottoni dorati, i pantaloni bianchi e gli UNICI, mocassini bianchi.
Gli occhiali d’oro rendevano scintillante e dorato anche il tuo sorriso.

Un grande uomo che ha immortalato in ogni forma quella Capri all’apice del suo Mito ritraendola coi Vip dell’Epoca che tanto contribuirono alla sua ascesa internazionale. Ora saremo noi ad immortalare la tua immagine nella nostra mente, per sempre.

Spero di portare avanti un bel rapporto coi tuoi figli e nipoti per ricambiare, almeno in parte, l’amicizia e i sentimenti che abbiamo condiviso.

Chissà se “riabbraccerai” la tua amata Jole (Jolanda), in tal caso dai un bacio anche a mia sorella Rossella.

R.i. p.

Commenti

Translate »