Capri. Domani l’apertura della filiale caprese della Pinseria Tre Farine

Capri. Domani l’apertura della filiale caprese della Pinseria Tre Farine.

Aprirà i battenti domani, 16 luglio 2020, la “filiale” caprese della Pinseria Tre Farine, l’eclettico locale che, dopo Padova e Modena, sbarca sull’isola azzurra con un gourmet corner a due passi dalla famosa piazzetta. Rigorosamente vista mare.

LA PINSA
Addio alla pancia gonfia: grazie ad una lenta e naturale lievitazione che dura 72 ore, la Pinsa è un prodotto ipolipidico, ipocalorico e alta digeribilità. Dalla forma allungata, la tipica focaccia della tradizione romana è disponibile in quattro versioni: tradizionale, gourmet, classica e vegetariana con venti gusti differenti. A scelta anche le “taglie”: small, 22 centimetri di diametro per saziare un appetito improvviso, e regular da 19×31 centimetri perfetta per il brunch durante un giro di shopping o per un aperitivo originale con vista spettacolare sul golfo di Napoli o ancora da portare al mare o in barca.

Capri. Domani l'apertura della filiale caprese della Pinseria Tre Farine

LA PIAZZETTA 
In omaggio all’isola azzurra nasce la Pinsa dedicata alla piazzetta di Capri che è già il must dell’estate 2020: con pomodorini gialli e rossi, provola di bufala ed insalata di puntarelle. Una delizia per gli occhi e per il palato. Tutta da provare.

LE TRE FARINE  
Cosa rende le Pinse croccanti, leggere e digeribili? “Una lunga lievitazione e l’elevata idratazione – spiegano i proprietari della Pinseria Tre Farine Capri è l’alto contenuto di acqua a conferire leggerezza alla pasta della pinsa, realizzata con un mix di farine, da cui prende spunto per il nome delle nostre Pinserie: farina di frumento, che permette di fare lunghe lievitazioni naturali e di ottenere una elevata idratazione del prodotto; farina di soia, 100% vegetale che dona croccantezza e friabilità; farina di riso che permette di fissare più acqua all’interno del prodotto in fase di cottura così da ottenere un prodotto croccante all’esterno e soffice all’interno, che si scioglie in bocca”.

Capri. Domani l'apertura della filiale caprese della Pinseria Tre Farine

LA PUCCIA
Tra le novità proposte alla Pinseria Tre Farine Capri da assaggiare anche la Puccia – il tipico pane della tradizione pugliese croccante fuori e morbido dentro – proposta in versione gourmet condita con hamburger o nella versione “regionale” con salumi, mozzarella, rucola e grana.

LE INSALATE E GLI SFIZI
Oltre alla Pinsa ed alla Puccia, alla Pinseria Tre Farine Capri ogni voglia ha la sua risposta: una selezione di insalate preparate con ingredienti di stagione freschi e di altissima qualità,  taglieri con salumi e formaggi ed alcuni piatti tipici per tutti quelli che vogliono assaporare una delle specialità della nostra penisola da abbinare alle nostre Pinse condite solo con olio e rosmarino.

Capri. Domani l'apertura della filiale caprese della Pinseria Tre Farine

L’ANGOLO DESSERT 
Con un sapore di pane antico ed un contenuto di olio molto più basso della pizza tradizionale, alla Pinseria Tre Farine – Capri la Pinsa è disponibile anche nella versione “dolce” con nutella, crema pasticcera e frutti di bosco, mascarpone e scaglie di cioccolato, da guarnire con granella di pistacchio, di nocciola o cocco.

IL LOCALE 
E’ la fantastica vista che spazia sul golfo di Napoli a fare da protagonista nella “versione” caprese della Pinseria Tre Farine. Parquet e piastrelle dipinte a mano per i pavimenti, legno chiaro e sedute in pelle per l’arredamento,  con il tocco in più: originali wallpaper alle pareti per uno stile minimal chic che richiama l’atmosfera caprese con tocchi di “blu” e rende l’ambiente raffinato ed elegante, ma  allo stesso tempo giovane ed easy. Tra l’angolo bar e la terrazza all’aperto con il soffitto ricoperto da piante di olivo lussurreggiante, troverete l’angolo che fa per voi per gustare – finalmente anche a Capri – la vera Pinsa romana.

Capri. Domani l'apertura della filiale caprese della Pinseria Tre Farine

Commenti

Translate »