Agropoli. Probabile che il 21enne non sia stato contagiato a Capri

Agropoli ( Salerno ) Il 21enne di Agropoli positivo al coronavirus potrebbe non essere stato contagiato a Capri. E’ quanto emergerebbe analizzando il decorso della malattia. Il giovane, infatti, è stato in vacanza a Capri con la fidanzata, senza avere contatti prolungati con altre persone, tra il 15 e il 17 luglio.
Ma i sintomi della malattia, che solitamente si presentano dopo pochi giorni, sono emersi soltanto una settimana dopo. Tra il 23 e il 24 luglio infatti, il 21enne ha iniziato ad avvertire la febbre, come scrive infocilento

Da quel momento si è messo in isolamento e ha chiesto di sottoporsi a tampone, poi risultato positivo. Nel weekend il trasferimento all’ospedale di Scafati dove è ricoverato nel reparto covid. Qui trascorrerà almeno due settimane. Le sue condizioni di salute sono già in miglioramento ed è questa la notizia più importante.

Al momento nella sua catena dei contatti sono quattro le persone positive, tra queste non ci sono i genitori risultati negativi al tampone.

“Sono state dette tante inesattezze sulla mia situazione – spiega il 21enne agropolese – io sono stato a Capri soltanto con la mia fidanzata e quando sono tornato ad Agropoli stavo benissimo. Solo dopo una settimana ho cominciato ad avvertire i sintomi della febbre e subito mi sono sottoposto a tampone. Da allora sono sempre rimasto in isolamento”.

Il ragazzo prima di avvertire la febbre ha fatto una vita normale, potrebbe essersi imbattuto in qualche asintomatico e quindi essere rimasto contagiato. Un’ipotesi che al momento non può essere esclusa. Ora Agropoli attende l’esito di quasi un centinaio di tamponi.

Ci scusiamo con il ragazzo che si trova ora in ospedale, al quale auguriamo al più presto le dimissioni e buona e sana guarigione. Lo invitiamo come nostro ospite in redazione a Positano.

Commenti

Translate »