Agerola-Amalfi, caos trasporto pubblico: l’appello a Diego Corace

E' partito dal comune di Agerola l'appello al neo coordinatore SITA Diego Corace

Le normative anti-Covid19 per il trasporto pubblico locale in termini di contenimento dei posti a sedere sui mezzi bus e il fisiologico aumento del numero di pendolari e turisti nel periodo estivo stanno rilevando forti criticità e disagi all’utenza, in particolar modo i lavoratori obbligati a raggiungere il proprio posto di lavoro, sulla tratta che collega Agerola con Amalfi e viceversa.

Si rileva l’assenza di corse nella fascia oraria mattutina, in particolar modo dalle ore 9.15 alle ore 12.00. E negli orari nei quali viene data copertura c’è un solo bus che parte dalla frazione San Lazzaro, con numero ridotto di posti a sedere, tale da compromettere in maniera drastica il diritto alla mobilità per gli utenti in attesa alle fermate lungo il percorso cittadino di Agerola.

A tal proposito, l’amministrazione comunale di Agerola rende noto di aver interrogato il nuovo Coordinatore Diego Corace, con le seguenti richieste:

  • Supporto alla linea Agerola/Amalfi delle ore 8.05 con un’integrazione di un secondo bus, che effettui la partenza dalla frazione Bomerano;
  • Integrazione di nuove corse giornaliere, a copertura della fascia oraria 10.00/12.00, prevedendo nello specifico;

  • Due corse alle ore 10.00 (l’uno con partenza dalla frazione San Lazzaro e l’altro con partenza dalla frazione Bomerano);

  • Una corsa alle ore 10.30 con partenza dalla frazione San Lazzaro.

Commenti

Translate »