Sant’Agnello, housing sociale: domani Tribunale riesame discuterà ricorso. Super perizia commissionata da Elefante

Domani, martedì 16 giugno, sarà una data fondamentale per quanto riguarda il futuro delle famiglie coinvolte nella vicenda Housing sociale a Sant’Agnello. Le 53 famiglie, infatti, sperano in una revoca del sequestro: domani, il Tribunale del Riesame di Napoli si riunirà per la discussione del ricorso contro il decreto emesso dalla Procura di Torre Annunziata, convalidato dal giudice delle indagini preliminari Antonio Fiorentino.

Mesi di calvario per un processo che potrebbe durare anche cinque anni e quindi questo significa che le famiglie coinvolte non potranno entrare nelle proprie abitazioni per diverso tempo. Per la prescrizione, invece, dovrebbero passare almeno sette anni e mezzo.

Insomma, la strada per il dissequestro verrà battuta sotto due punti di vista: la legittimità dell’opera e sul fatto che l’opera era già completata e quindi, secondo la difesa, non poteva essere sequestrata. E’ questa la linea della super perizia che l’ingegner Antonio Elefante ha commissionato a degli esperti. Ci sarà sicuramente battaglia e la speranza è proprio che le famiglie possano entrare. Decisiva potrebbe essere, a questo punto, in sede di dibattimento, proprio la super perizia.

Commenti

Translate »