San Vito Community a Positano. Premiati il dottor Fiorentino del Cotugno e gli operatori sanitari che si sono prodigati contro il coronavirus

Positano ( Salerno ) Il 15 di giugno Positano festeggia san Vito Martire, protettore della cittadina costiera amalfitana e per l’occasione si tiene anche un incontro socio-culturale, il san Vito Community.
Dopo la solenne concelebrazione presieduto dal Vescovo emerito di Acerra, Mons. Salvatore Giovanni Rinaldi, ci sarà una breve processione sull’atrio della Chiesa Madre per l’inizio della Community.
Nel corso di questo incontro verranno premiati gli operatori sanitari che si sono particolarmente prodigati  per i pazienti colpiti  dal coronavirus Covid-19.
E sono il dottore Giuseppe Fiorentino, direttore U.O.C. di fisiopatologia dell’Ospedale Cotugno di Napoli, i dottori Andrea Imparato, anestesista rianimatore presso l’Ospedale Monaldi di Napoli, il fratello, dott. Michele Imparato, medico infettivologo presso Ospedale Cardarelli,  la dottoressa Maria Cristina Moruzzi,  specializzata in ginecologia oncologica e ostetricia, dirigente medico di I livello presso l’Ospedale Gemelli di Roma e Raffaele Barba infermiere al Cotugno di Napoli.
Questi operatori sanitari hanno affrontato le immense difficoltà che si sono presentate con il sorgere del virus che ha colpito l’Italia ed il Mondo intero.
A testimonianza è prevista la partecipazione del senatore Alfonso Andria, presidente del centro universitario europeo di Beni culturali di Ravello , eccellenza della Costa d’ Amalfi,  di Michele De Lucia, sindaco di Positano , del prof. Michele Ragno.
Accolti da don Giulio Caldiero, promotore della manifestazione, che, negli anni, ha premiato tanti operatori del sociale sia civili che militari.

Commenti

Translate »