Piano di Sorrento, “Scuola sicura” per la maturità: tamponi al personale docente e ATA fotogallery video

Il sindaco Vincenzo Iaccarino: "Ho contattato personalmente gli istituti della penisola, tutti hanno aderito. Pronti i tamponi per più di 230 persone"

Parte il piano Scuola sicura della Regione Campania: da questa mattina il personale docente e non docente coinvolto negli esami di Stato potrà effettuare il tamponesu base volontaria, presso i checkpoint delle cinque province campane, tra cui Piano di Sorrento e l’ex clinica San Michele.

tamponi piano di sorrento sui docenti
tamponi piano di sorrento sui docenti

Abbiamo sentito il primo cittadino di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, che si dimostra fiducioso e ci illustra i dettagli del progetto: “Quest’iniziativa della Regione Campania e del Governatore De Luca è importante per la sicurezza. In questi due giorni a Piano di Sorrento, con il dipartimento di prevenzione dell’Asl, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale, si faranno tamponi a tutto il personale docente e non docente degli istituti superiori della Penisola Sorrentina, per prevenzione e sicurezza per i prossimi esami di maturità. Sono previste 236 persone che saranno sottoposte a tampone. Il test è facoltativo – aggiunge -, ma ho contattato personalmente i dirigenti degli istituti scolastici e tutti hanno aderito dando la giusta importanza a quest’iniziativa.”

Intanto il sindaco ha diffuso l’avviso anche tramite il suo profilo Facebook:

AVVISO AL PERSONALE DOCENTE E ATA DELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA PENISOLA SORRENTINA IMPEGNATI PER GLI ESAMI DI MATURITÀ

Nell’ambito del progetto “Scuola Sicura”Covid 19 della Regione Campania il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na3Sud ha predisposto l’esecuzione del TAMPONE NASOFARINGEO al personale degli Istituti Superiori dell’AslNa3Sud.

L’esame per il personale degli Istituti Scolastici Superiori della Penisola Sorrentina sarà effettuato presso la sede USCA nell’ex Clinica San Michele a Piano di Sorrento oggi martedì 9 Giugno e domani Mercoledi 10 giugno dalle ore 8 alle 14.

Il Servizio Sanitario è coordinato dal Dr. Antonio Coppola dirigente medico dell’UOC Socio Sanitaria e dal personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

tamponi piano di sorrento sui docenti

Commenti

Translate »