Meteo dal Nautico di Piano di Sorrento, in arrivo pioggia e aria fresca previsioni

La prevista aria “Africana” non ci sarà. Si sta formando una depressione Tra l’Inghilterra e la Scandinavia che porterà pioggia e aria più fresca. Oggi giornata ancora con sole temperatura gradevole, aumento della nuvolosità dalla serata. Venerdì piogge dalle prime ore, prima deboli poi più intense a metà giornata(carattere di temporale), miglioramento in serata. Sabato variabile con nuvole sparse ma scarsissima probabilità di pioggia, domenica più soleggiato, nuvole residue. Venti prima da sud, domani ruota da NW, temperatura in calo per domani, poi riaumenta.

Un particolare ringraziamento al Prof. Antonio Russo e al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Teresa Farina, dall’Istituto Tecnico Nautico  “Nino Bixio” di Piano di Sorrento.

RELAZIONE METEO A CURA DEL LABORATORIO DI METEOROLOGIA (DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA NAVIGAZIONE)

meteo nautico

Domani (5 giugno) la situazione è alquanto particolare, non so se può interessare questa nota:

Dalla nottata di oggi e fino a domani pomeriggio vi sarà vento di Libeccio che potrà raggiungere i 25 nodi, quindi mare sulle coste del versante meridionale della penisola. La pioggia prevista per la giornata di domani avrà carattere di rovescio a metà giornata (previsti 40 millimetri ).

Commenti

Translate »