Meta, assalto e assembramenti alle spiagge libere: intervengono i carabinieri segui la diretta

Meta, Penisola sorrentina. Lettini ben distanziati negli stabilimenti privati, dove la sicurezza e il distanziamento sociale sono garantiti, ma assembramenti nelle spiagge libere, nonostante il notevole impegno da parte della polizia municipale e del comune di Meta.

carabinieri spiaggia meta

Gruppi di giovani hanno affollato le spiagge in questa domenica di piena estate ed hanno reso necessario l’intervento dei carabinieri di Piano di Sorrento, giunti alla spiaggia dei pescatori ma soprattutto sullo scoglio dell’Alimuri a mettere ordine.

Ma non si riescono a contenere centinaia di giovani che dalla provincia di Napoli, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata , Torre del Greco, vogliono godere del mare dopo il lockdown per il coronavirus covid-19.

Nessuno riesce a fermarli, neanche la Capitaneria, almeno al momento, sono troppi, ma più che il bagno preoccupa il rischio di tuffi dall’Alimuri.

L’estate 2020, quella postcovid, sarà una delle estati più difficili da gestire, soprattutto per Meta che ogni giorno, soprattutto nel fine settimana, registra un afflusso di bagnanti al di sopra della norma.

Anche per la Circumvesuviana è stata una domenica all’insegna di caos e assembramenti per quanti venivano in Penisola sorrentina . Pochi controlli e totale inciviltà a bordo: con tutti i rischi che la mancanza del distanziamento sociale comporta.

Commenti

Translate »