Incidente al sentiero degli Dei: sospetta frattura per escursionista, interviene eliambulanza

Neanche il tempo di veder partire l’estate che al Sentiero degli Dei si registrano già I primi feriti ed i primi interventi . Ancora non si conoscono dettagli della dinamica, ma pare che un escursionista è rimasto ferito: per lui, almeno stando alle informazioni ricevute, si parlerebbe di una frattura. I soccorsi sono da poco intervenuti con elicottero della polizia e soccorso alpino, pare un falso allarme, ma siamo già al terzo intervento dopo il lockdown.

Tornano numerosi i visitatori del Sentiero degli dei e già si registrano, quindi, anche gli ammassamenti, alle guide tanti limiti e responsabilità, gli escursionisti improvvisati sono incontrollati. Il fantastico e unico sentiero che coinvolge i comuni di Agerola, Positano e Praiano e che ogni anno attira migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, sta tornando ad essere popoloso come di solito negli anni è stato, ma ciò fa sì che aumentino anche gli episodi di questo tipo. Troppo spesso persone che non sono preparate a questo tipo di percorso, si cimentano in una impresa, da incoscienti.

Altro problema è il ritorno, tanti ammassati che non possono tornare con la SITA coi posti ridotti dal Covid alla Sponda.

Commenti

Translate »