Furore, mare sporco: avvistata chiazza marrone al confine con la Praia – AGGIORNAMENTI fotogallery

Ennesimo scempio ambientale nelle acque marine della Costa d’Amalfi. Una macchia marrone si sta espandendo in queste ore nello specchio d’acqua di Furore, che bagna anche la Praia . Lo sversamento anomalo è avvenuto nel versante orientale della Praia, quindi nella direzione del paese del Fiordo a levante di Praiano

Purtroppo nel tratto di mare della Praia, già nei mesi scorsi si è registrato uno sversamento nelle acque di Praiano: il 19 aprile si era appurato che si trattava di una macchia oleosa, forse dovuta al lavaggio della sentina di qualche imbarcazione, caso avvenuto a Marina di Praia su cui sta lavorando la Capitaneria di Porto di Amalfi. Un altro episodio è avvenuto a il 30 aprile, ed infine lo sversamento di oggi, che ci dice che purtroppo sul fronte ambientale siamo tornati alle cattive abitudini pre Covid anche in Costiera amalfitana.

Aggiornamenti. Sembra che il liquame visibile nelle acque al confine con la Praia, sia fluito a mare in seguito ad un guasto delle condotte fognarie. Secondo prime notizie giunte alla nostra redazione, sarebbero esplosi dei tubi, problema che avrebbe causato tale sversamento. Qualcuno parla addirittura della stessa situazione con accuse ad Agerola da scarichi di caseifici, accuse rigettate dal paese dei Monti Lattari dove gli operatori si sarebbero messi in regola.

Ultimo aggiornamento. Gli agenti della polizia municipale del comune di Furore sono accorsi sul luogo del guasto insieme all’Ausino il consorzio di Cava de’ Tirreni : sembra che ci sia stata una rottura alla conduttura principale dell’acqua, con conseguente scioglimento di un costone fangoso in mare.

Commenti

Translate »