Costiera. Turismo e fase 3, “Amalfi vuota e spettrale”: il servizio Tagadà su La7

Il programma di La7 Tagadà è stata nel paese capofila della Costiera Amalfitana per fare il punto della situazione turismo, la cui crisi ha messo in ginocchio molti dei lavoratori della Diva Costa.

“In altri tempi non ne vedrebbe neanche una di chiave qui – racconta un albergatore. Negli ultimi giorni sta iniziando a muoversi qualcosa, abbiamo un’occupazione del 15-18%. Le limitazioni della circolazione delle persone ci creano un grosso problema, per il semplice fatto che il 70-80 percento dei nostri ospiti aveva origini straniere.”

Amalfi è vuota, impressionante e spettrale“. Dagli stabilimenti balneari a ristoranti, da negozi di souvenir alle tradizionali pasticcerie amalfitane, tutti hanno subito un notevole calo di produzione e di clientela, oltre al devastante taglio di personale e lavoratori stagionali.

Il servizio di Daniela Volpecina racconta come le zone più conosciute e amate di Amalfi sono tristemente vuote. Le file di turisti che di solito sono a passeggio tra i vicoli caratteristici nel cuore della Costiera Amalfitana.

Commenti

Translate »