Contributo a fondo perduto, ecco chi ne ha diritto e come ottenerlo seguendo le linee dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento e una guida operativa, indica le modalità per richiedere il contributo a fondo perduto destinato a imprese e partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19. La domanda va presentata dal 15 giugno al 24 agosto.

Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it) potrete consultare la Guida Fiscale relativa al contributo a fondo perduto introdotto dall’articolo 25 del Decreto Legge n. 34/2020.

Il contributo a fondo perduto consiste in una somma di denaro della quale può usufruirne una serie di beneficiari, senza alcun obbligo di restituzione.

Nello specifico, possono richiedere tale beneficio i titolari di partita IVA che esercitano attività di impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario e il contributo viene erogato sulla base delle perdite subite a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’Agenzia delle entrate, con la Guida Fiscale, intende fornire indicazioni su come accedere al contributo e su come procedere alla corretta compilazione della richiesta

Commenti

Translate »