Capri, gli stagionali chiedono aiuto al sindaco Lembo per gli esclusi dalle misure

Sull’isola di Capri gli stagionali chiedono aiuto al sindaco Marino Lempo. In una lettera inviata da Patrizio Messercola, lavoratore stagionale caprese, si chiede aiuto per sostenere quanti sono stati esclusi dalle misure.

“Sulla nostra isola persiste ancora un gran numero di lavoratori che resteranno privi di aiuti rispetto all’ampia copertura governativa e regionale assicurata ai lavoratori stagionali dei settori turismo e stabilimenti balneari ed a quella ultimamente garantita alle restanti categorie di lavoratori stagionali vi sono centinaia di lavoratori il cui inquadramento a tempo determinato della scorsa stagione impedisce di accedere, insieme a criteri assurdamente stringenti, a qualsivoglia forma di sussidio.

L’aver atteso sino ad oggi per mettere in atto incisivi provvedimenti a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie può trovare, forse, giustificazione nella speranza, vana, che il Governo o la Regione avrebbero posto rimedio alla discriminazione assurda di tantissimi lavoratori stagionali – scrive Messercola – che ancora oggi, dopo due provvedimenti, restano esclusi da qualsiasi aiuto. E’ ora di intervenire”.

Il gruppo di minoranza “Capri Vera” si è unita all’appello inviato dai lavori stagionali, che chiedono di sostenere le fasce più deboli: “Si deve ritenere che chi può contare su un avanzo di amministrazione di almeno sedici milioni di euro debba azionare — ha detto il capogruppo di CapriVera Roberto Bozzaotre – scelte molto più coraggiose ed incisive a sostegno di lavoratori ed imprese che stanno vivendo un momento davvero difficilissimo.

Per questo motivo CapriVera già ad aprile aveva proposto un piano organico di sostegno alle imprese e ai lavoratori si trattava di un piano di intervento massiccio, perfettamente sostenibile dalle nostre casse comunali, che avrebbe consentito di non lasciare nessuno indietro”.

Commenti

Translate »