Tortoreto (TE). Alfredo Celli sempre al lavoro nel suo studio. foto

Più informazioni su

    Articolo di Maurizio Vitiello – Prosegue con serietà l’attività artistica Alfredo Celli.

    Alfredo Celli è con l’opera “Immagine WFK7”, tecnica mista su mdf, cm. 100X90, realizzata nel 2020 – vedi foto allegata -.
    Alfredo Celli accompagna suggerimenti tattili e vibranti dell’immagine a riuscitissimi dettati costruttivi e segmentazioni decostruttive.
    Un microcosmo compositivo che respira tra piano e concavo, chiaro e scuro, pieno e vuoto lasciando infinite possibilità d’interpretazione.
    Alfredo Celli è venuto varie volte in Campania ed è stato anche presente nella mostra beneventana “Scambi di Confine/1”, che ha riscosso particolare successo, grazie anche all’organizzazione dovuta a Mario Lanzione.
    Le sue attuali opere di carattere rigoroso esprimono e concretizzano mediazioni di colori, che indagano su sensazioni profonde e inquietanti.
    Significativa la sua ultima produzione, ancor più icastica.
    L’architetto-artista Alfredo Celli, di Tortoreto Lido ha fatto viaggiare molto la sua ultima produzione e la sua ultima monografia, intitolata “Alfredo Celli Orizzonti Plastici, pubblicata dall’Istituto Grafico Editoriale Italiano (I.G.E.I.), di Rodolfo Rubino.
    Artista da seguire.

    Maurizio Vitiello

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »