Positano, Costanza Cinque: “Il turismo è iniziato principalmente da Fornillo. Dalla Magnani a Benedetto Croce e Rachele Mussolini”

A Positano “Il turismo è iniziato principalmente da Fornillo”, ha detto Costanza Cinque, che ha fatto un salto nel passato, citando alcune delle personalità che sono giunti nel Paese Verticale: “A Fornillo sono giunti personaggi come Rosetta Greco, Anna Magnani, Vittorio De Sica e il famoso Benedetto Croce. Sono stati tutti a casa di mio nonno e mio padre – ci racconta Costanza, che è stata anche sindaco di Positano negli anni Settanta.

Positano Costanza Cinque

Rifugio di artisti e militari, a Fornillo la nota Casa Pamela accolse anche Rachele Mussolini, “che era nascosta, perché all’epoca stavano perseguitando il marito. Allo stesso tempo fecero mettere anche la luce, perché era un vicolo copadronale e non c’era la luce pubblica, quindi misero anche la luce pubblica sotto l’archetto. Comunque il turismo è iniziato dalla zona di Fornillo”. Costanza Cinque presto riaprirà il suo Florida Residence: “vogliamo ispirare fiducia”, ha detto al direttore Michele Cinque.

Commenti

Translate »