Oggi i cimiteri di Castellammare di Stabia sono stati riaperti, ma qualcosa è andato storto… Necessario l’intervento delle forze dell’ordine

Castellammare di Stabia. Oggi, con l’inizio della Fase 2, sono stati riaperti i due cimiteri cittadini per consentire agli stabiesi di poter pregare sulle tombe dei propri cari dopo la chiusura dovuta all’emergenza Coronavirus. L’apertura dei cimiteri, in base a quanto stabilito dall’ordinanza del sindaco Gaetano Cimmino, è prevista il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 7.00 alle 13.00, inoltre il giovedì l’accesso sarà consentito anche dalle ore 14.00 e le 17.00. I visitatori sono tenuti ad osservare delle regole precise per garantire la propria ed altrui sicurezza. Si potrà accedere al camposanto solo indossando la mascherina di protezione individuale ed i guanti, ogni visitatore non potrà trattenersi all’interno per più di 30 minuti e, al fine di evitare assembramenti, sarà consentito l’accesso ad un massimo di 50 persone per volta.

Quindi tutto era stato studiato per bene ma questa mattina qualcosa non è andato secondo i piani… All’ingresso dei cimiteri, infatti, i cittadini che si sono presentati per poter accedere erano tantissimi al punto che non si è riusciti a far rispettare il distanziamento sociale previsto tra le persone con inevitabili assembramenti e malumori.

I custodi cimiteriali sono stati costretti a chiamare i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno cercato di riportare la situazione all’ordine con non poche difficoltà.

Commenti

Translate »