Napoli, miracolo di San Gennaro: questa sera, per la prima volta in streaming e in TV

Napoli. Per la prima volta nella storia, il miracolo di San Gennaro verrà trasmesso in streaming e in Televisione. Questa sera, alle ore 19, andrà in scena la traslazione delle reliquie del santo patrono del capoluogo campano in diretta su Tv2000 (canale 28 e 157 di Sky) e in streaming sulla pagina ufficiale.

La celebrazione sarà presieduta dall’ Arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe e, a causa dell’emergenza Covid-19, ovviamente non sarà possibile seguire l’evento dal vivo. Inoltre, non si terrà la tradizionale processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara, un evento che viene portato avanti in ricordo della traslazione delle Reliquie dell’Agro Marciano alle Catacombe di San Gennaro.

Sulla pagina Facebook della Cappella di San Gennaro si legge: “Mai come stavolta la città aspetta questo momento; il 2 maggio saremo ancora in lockdown, ma potremo seguire la processione online, raccomandarci a San Gennaro e sperare, stavolta più che mai, che il sangue si sciolga! Quella del sabato prima della prima domenica di maggio è una delle tre occasioni dell’anno in cui San Gennaro rinnova il suo legame con Napoli e il suo sangue viene esposto di fronte a migliaia di fedeli, sperando sempre che si sciolga” si legge sulla pagina fb della Cappella di San Gennaro”.

Commenti

Translate »