Giornata Mondiale della Comunicazioni Sociali. Padre Enzo Fortunato: “Serve la buona parola”

Più informazioni su

Giornata Mondiale della Comunicazioni Sociali. Padre Enzo Fortunato: “Serve la buona parola”.

Domenica 24 maggio 2020 si celebra la 54ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, dedicata al tema: «”Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia». “Un tema che – scrive il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato – ci invita a vivere una comunicazione che prenda spunto e attinga dalle storie delle persone e che sia capace di raggiungere il cuore della gente.

“In questo periodo – ancora Padre Fortunato – sono migliaia le lettere che arrivano alla nostra redazione sanfrancesco.org. Migliaia le lettere di uomini e donne che “implorano” di essere ascoltati. Una comunicazione attenta non solo le porta alla luce, ma ne comprende l’anelito di bene e le ragioni profonde. Una comunicazione attenta dà valore ad ogni storia e diventa buona notizia: incontra il cuore della gente e il cuore della gente incontra la buona notizia. Non c’è strada migliore da percorre in un’epoca in cui è necessario sanificare l’informazione da fake news, bad news e small news”.

“Tutto questo – il messaggio sempre di padre Fortunato a proposito della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali – ci invita a far sì che la comunicazione sia attenta alle persone, rispetti le persone, incontri le persone, serva le persone. La notizia diventi vera, bella e lunga: capace di entrare nella vita delle persone. Quello che ho potuto sperimentare in questi mesi è che credenti e non credenti sono alla ricerca di una buona parola, di una serena parola”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »