Quantcast

Fine dell’emergenza Covid a Positano. Messa Solenne di ringraziamento alla Madonna fotogallery

Più informazioni su

Fine dell’emergenza Covid a Positano. Messa Solenne di ringraziamento alla Madonna. Fine dell’emergenza Coronavirus a Positano, Paese della Costiera Amalfitana che non ha visto neanche un caso positivo al virus. La giornata di oggi, domenica 31 maggio, è stata dedicata alla Pentecoste con la celebrazione di una Santa Messa di ringraziamento alla Madonna Incoronata Regina di Positano, nella Parrocchia di Santa Maria Assunta

Fine dell'emergenza Covid a Positano. Messa Solenne di ringraziamento alla Madonna

Alle ore 11.00 si è tenuta la Messa della Famiglia, durante la quale ogni bambino ha offerto un fiore alla Madonna, mentre alle ore 18.15 si è celebrato il Rosario seguito poi dalla Santa Messa, durante la quale il sindaco Michele De Lucia ha offerto alla Madonna il fascio di rose.

Il tutto è stato organizzato in modo tale da rispettare appieno le norme previste per evitare assembramenti che possono favorire la diffusione del Coronavirus. La Messa che è stata trasmessa anche sul canale Facebook della Parrocchia.

L’invito è stato esteso anche alle case, per partecipare attivamente abbellendo i balconi e le terrazze con drappi, coperte rosse, luci.

L’emergenza della prima fase, quella che ci ha costretti tutti al lockdown, con questa cerimonia è simbolicamente finita, nessun contagiato da coronavirus covid-19, anche se il virus circola ancora e bisogna tener sempre alta la guardia, ora si prospetta una emergenza terribile per l’Italia e la Campania, anche per la Costa d’ Amalfi, quella economica. Dobbiamo riprendere al più presto , in sicurezza, ma riprendere…

Fine dell'emergenza Covid a Positano. Messa Solenne di ringraziamento alla Madonna

Foto di Ivan Mastro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »